Bando di concorso per studenti iscritti a scuole di specializzazione, dottorato e master

Sei uno studente che ha già conseguito la laurea e sta cercando alloggio per proseguire gli studi post lauream?

Alloggia presso una residenza di Merito!

Potrai usufruire dei nostri incentivi, personalizzare i servizi ed il periodo di soggiorno.

1. CHI PUÒ PARTECIPARE

Possono partecipare al Concorso laureate e laureati italiane/i e internazionali iscritti (o in fase di iscrizione) a Corsi di Specializzazione, Dottorato o Master che manifestano la disponibilità ad integrare il percorso post laurea con un impegno di n. 25 ore annue (2,5 ore mensili) di formazione interna da concordare con la Direzione del Campus.

Per partecipare al concorso è richiesto un periodo di soggiorno di almeno tre mesi.


2. POSTI ALLOGGIO DISPONIBILI

Per l’Anno Accademico 2020/2021 il numero complessivo sarà definito sulla base delle effettive disponibilità al momento della domanda del candidato.


3. SERVIZI OFFERTI

Il Campus offre servizi residenziali differenti a seconda delle proprie esigenze: ospitalità in camera singola (con bagno privato o condiviso) o doppia, utenze, ristorazione o cucina ad uso comune (a seconda della tipologia di trattamento scelto), pulizie, Wi-Fi, locali climatizzati, aule studio e spazi per il co-working, sala musica, lavanderia, sala TV, coffee room, Sala TV, palestra, servizi di portineria e sorveglianza notturna.

Con l’ammissione il laureato avrà accesso a tutte le iniziative formative, culturali e di Career Service attivate dal Collegio di Merito Don Nicola Mazza. Per maggiori informazioni si visiti il sito www.collegiomazza.it.

 

4. COME AVVIENE L’AMMISSIONE

L’ammissione avviene tramite concorso. Per candidarsi è necessario presentare domanda online e partecipare al colloquio di selezione con il Direttore per la verifica dei seguenti requisiti:

Titoli: ammissione a Scuola di specializzazione, Dottorato o Master (o pratica in corso di perfezionamento).

Colloquio: valutazione positiva sulle attitudini personali alla vita di gruppo e sulla disponibilità verso l’attività formativa complementare.

 

5. QUALI DATI SONO RICHIESTI PER LA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO

La candidatura online prevede la registrazione dei seguenti dati personali:

  • Dati anagrafici.
  • Lettera di auto presentazione con descrizione del proprio Curriculum vitae.
  • Attestazione dell’avvenuta ammissione (o avvio della pratica) al percorso post-laurea.
  • Consenso al trattamento dei dati personali.
  • Foto digitale (primo piano).
  • Dichiarazione di garanzia (Solo per laureati stranieri).

Inviata la domanda online, il candidato sarà ricontattato dal Collegio al fine di concordare la data del colloquio.


6. ASSEGNAZIONE DEL POSTO

La Direzione del Campus comunica l’esito del colloquio di ammissione entro tre giorni dalla data in cui è stato sostenuto. In caso di ammissione viene inviato il contratto che deve essere rispedito firmato entro 5 giorni dalla data di conferma d’ammissione. È possibile anticipare il contratto anche tramite posta elettronica e recapitare l’originale al momento dell’ingresso in struttura.


7. CONTRIBUTO ECONOMICO

Con l’ammissione il laureato accede ai servizi di ospitalità e formazione del Collegio di Merito a condizioni agevolate grazie all’intervento del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca diversificato in ragione dei servizi richiesti:

Alloggio: da 400,00 €  a 500,00 € mese in funzione della tipologia di alloggio scelto (stanza singola o doppia).

Colazione: + 50,00 € al mese

Mezza pensione: + 150,00 € al mese

Pensione completa: + 200,00 € al mese

Il contributo economico sarà maggiorato di 150,00 € mensili in sede di conguaglio nel caso in cui il laureato non rispetti l’impegno di partecipazione all’offerta formativa.

 

8. ACCERTAMENTO DELLA VERIDICITÀ DELLE DICHIARAZIONI

Il Collegio eserciterà un accurato controllo sulle dichiarazioni prodotte e sul percorso accademico del laureato. Il laureato decade dai benefici ottenuti qualora emerga la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni. Le dichiarazioni non veritiere sono punite ai sensi del Codice Penale e delle leggi speciali in materia (art. 75 e 76 D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445).


9. CONFERMA ANNUALE

L’ammissione al Campus si intende per l’anno accademico 2020/2021. La conferma per gli anni accademici successivi sarà a discrezione della Direzione.


10. INFORMAZIONI

I laureati che desiderano incontrare il Direttore, visitare il Campus o avere ulteriori informazioni, possono rivolgersi alla Segreteria ai seguenti recapiti: tel. +39 049 8066190 – email:  segreteria@jobcampus.it 

© Copyright 2020 – Tutti i diritti riservati

Collegio Don Nicola Mazza – C.F. 00748590288

Privacy Policy