La residenza Job Campus è la sede presso la quale il Collegio Universitario Don Nicola Mazza sviluppa e sperimenta modelli formativi e organizzativi innovativi, utili a qualificare la propria natura di Collegio Universitario di Merito.

Sede del Contamination Lab Veneto Co_Living, si caratterizza per una specifica attenzione ai percorsi di avvicinamento e orientamento al lavoro dei laureandi, attraverso progetti specifici di collaborazione tra università e imprese – Innovation eXperience.

In quanto community formativa, promuove e organizza attività, eventi e corsi di formazione riguardanti i temi dell’innovazione, dell’imprenditorialità, delle nuove tecnologie e della formazione professionale.

Offre un apprezzato servizio di residenzialità e foresteria per studenti, docenti, ricercatori, oltre ad essere una location ideale per eventi, convegni e corsi formativi.

Co_living

Job Campus è un’iniziativa del  Collegio Universitario Don Nicola Mazza, ente riconosciuto e accreditato dal MIUR come Collegio Universitario di Merito. Il Collegio Mazza gestisce dal 1954 servizi, l’accomodation e la formazione personalizzata di 500 talenti del sistema universitario italiano e internazionale.

Contamination Lab

Job Campus è la sede di Contamination Lab Veneto, un progetto di contaminazione multidisciplinare in cui sono coinvolti studenti universitari, neolaureati, dottorandi, dottori di ricerca, docenti, esperti, professionisti e imprese.

CLab

Il metodo

Job Campus realizza soluzioni innovative per le aziende avvalendosi della metodologia Mimprendo® provider di innovazione con all’attivo l’accelerazione di 131 progetti aziendali sviluppati per PMI e multinazionali da 540 laureandi in team di sviluppo rappresentanti 28 università in 10 regioni italiane.

Partner scientifico

I team di sviluppo attivati da Job Campus si avvalgono della supervisione scientifica dell’Università di Padova, in sintonia con le finalità di trasferimento tecnologico e di placement di Ateneo.

Partner di rete

Job Campus si propone ai laureandi dell’Università di Padova in collaborazione con l’Associazione Alumni, condividendone le finalità culturali e di promozione delle competenze professionali dei laureati presso le aziende.

Partner tecnici

L’attività formativa di Job Campus si avvale di collaborazioni con scuole di formazione, professionisti e istituti internazionali. La sperimentazione di servizi innovativi per la formazione avviene in collaborazione con Fòrema, uno tra i più grandi polo formativi italiano in ambito confindustriale.

Sostenitori - Fondazione cARIPARO

L’iniziativa Job Campus è sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

Sostenitori - Rotary club

Gli studenti ammessi al Campus potranno concorrere all’assegnazione di borse di studio e facilitazioni rese disponibili dai Rotary Club Padova Est, Padova Contarini, Padova Euganea, Padova Nord, Abano terme, Camposampiero e Rotaract.

Sostenitori - PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI

Job Campus è la sede di Padova del progetto “Campus Mimprendo” finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale nell’ambito del Bando pubblico “Sostegno ai giovani talenti”.

© Copyright 2019 – Tutti i diritti riservati

Collegio Don Nicola Mazza – C.F. 00748590288

Privacy Policy