CHI SIAMO

Ospitiamo Futuro

Job Campus è una residenza del Collegio Universitario Don Nicola Mazza  riconosciuta e accreditata dal MIUR come Collegio Universitario di Merito. Dal 2016 sperimentiamo e sviluppiamo modelli e percorsi formativi innovativi legati alla contaminazione con il mondo delle imprese, dell’innovazione e delle start up, facilitando l’avvicinamento e l’ingresso degli studenti nel mondo del lavoro.

MISSION

Valorizziamo il Merito

 Offrendo agli studenti universitari un’esperienza formativa personalizzata che integri il percorso accademico con  opportunità finalizzate alla crescita, allo sviluppo di competenze trasversali e al conseguimento di risultati d’eccellenza.

Ci caratterizziamo per avvicinare i laureandi al mondo del lavoro attraverso collaborazioni e progetti speciali tra imprese, startup e università. 

VISION

Ospitiamo futuro

Vogliamo essere il luogo d’incontro tra l’oggi e il domani, dove gli studenti universitari incontrano e si contaminano con le Aziende, la cultura imprenditoriale e l’innovazione,

dando vita a uno scambio fecondo

che porti all’avvio di startup,

alla realizzazione di progetti e soluzioni innovative, all’arricchimento del territorio e alla valorizzazione dell’esperienza universitaria.

I NOSTRI VALORI

_MG_4121b.png
  • LinkedIn - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle
  • Facebook - Bianco Circle
  • Whatsapp

 NETWORK 

MERITO & ECCELLENZA

Incentiviamo, valorizziamo e promuoviamo il merito e l’eccellenza quali espressioni dell’impegno volto a migliorare e superare costantemente se stessi e i propri obiettivi.

 

CONTAMINAZIONE

Facilitiamo e promuoviamo l’incontro tra il mondo dell’Università e quello dell’impresa, l’interdisciplinarità, lo scambio e la contaminazione formativa.

 

COMMUNITY

Mettiamo al centro l’incontro, il confronto, lo scambio, l’integrazione e la relazione, per favorire  un ambiente ricco e stimolante, utile per la crescita umana e lo sviluppo equilibrato della persona.

 

INNOVAZIONE

Ricerchiamo costantemente modelli formativi e organizzativi innovativi che qualifichino l'esperienza di Collegio di Merito per apportare il nostro contributo al progresso della società civile.

 

IMPATTO SOCIALE

Misuriamo l’impatto sociale dei nostri progetti formativi e svolgiamo un ruolo di “ascensore sociale”, agevolando l’accesso agli studi universitari e ai percorsi d’eccellenza agli studenti appartenenti alle fasce più fragili.

 

INTERNAZIONALITÁ

Incentiviamo la mobilità internazionale, accogliamo studenti da ogni Paese e collaboriamo con Atenei

di tutto il mondo. 

 

CCUM.png

Job Campus è membro della Conferenza Italiana dei Collegi Universitari di Merito. L’associazione riunisce e rappresenta 53 Collegi Universitari di Merito riconosciuti e accreditati dal Ministero dell’Università e Ricerca (D. Lgs. 68/12 e s.m.i.). 

Con la loro attività formativa e didattica i Collegi affiancano gli Atenei italiani con un modello interdisciplinare che pone al centro di ogni attività la crescita dello studente. Promuovono e incentivano il merito e l'eccellenza, forme di collaborazione con l'Università e con la società civile, con una attenzione particolare alla formazione delle competenze trasversali (soft skills) funzionali anche all'inserimento nel mondo del lavoro.

EucA (European University College Association) è l'Associazione Europea dei Collegi Universitari, la rete internazionale fondata nel 2008 a Bruxelles per riunire, rappresentare e promuovere i Collegi Universitari a livello europeo.

Come membri offriamo agli studenti la possibilità di partecipare a opportunità e iniziative che coinvolgono i Collegi europei sui temi dell'employability e della cittadinanza attiva: esperienze di alta formazione e di respiro internazionale che favoriscono la valorizzazione del merito e lo sviluppo di una cittadinanza europea responsabile.

EucA Logo transparent.png

Vuoi  saperne di più?