COLLEGIO DI MERITO
Residenzialità ed Eccellenza
Job Campus è una delle sei residenze del Collegio Universitario Don Nicola Mazza – ente riconosciuto e accreditato presso il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca – dov’è possibile intraprendere l’esperienza del Collegio di Merito.
Tale esperienza, analogamente a quanto previsto dai centri accademici d’eccellenza internazionali, porta ad arricchire la propria carriera universitaria, integrando e sviluppando competenze trasversali (soft skills) grazie ad un ambiente interdisciplinare e ad una pluralità di iniziative, attività e percorsi formativi di qualità dedicati agli studenti universitari.
In particolare Job Campus si caratterizza per l’avvicinamento degli studenti universitari al mondo del lavoro e dell’innovazione.
L’accesso al Collegio di Merito avviene tramite bando di concorso. Tutti gli studenti ammessi al Collegio di Merito godono di un vantaggio economico sul costo dei servizi residenziali e formativi erogati. Il contributo mensile viene erogato in proporzione al reddito della famiglia e può ulteriormente godere di ulteriori riduzioni derivanti dall’accreditamento di borse di studio e premialità.
Ad ogni allievo ammesso e confermato in Job Campus per almeno due anni verrà rilasciato un diploma di Collegio di Merito (tramite sistema Open Badge) e relativo certificato delle competenze che potrà essere allegato alla laurea o al proprio curriculum per gli usi consentiti dalle norme vigenti.
