CoLLEGIO DI MERITO

Il Collegio Universitario Don Nicola Mazza gestisce dal 1954 servizi, l’accomodation e la formazione personalizzata di 500 talenti del sistema universitario italiano e internazionale.

Job Campus è una delle 6 residenze dell’ente dov’è possibile intraprendere l’esperienza del Collegio di Merito.

Tale esperienza, analogamente a quanto previsto dai centri accademici di eccellenza internazionali, porta a sviluppare le proprie competenze trasversali (soft skills) grazie ad un ambiente interdisciplinare e ad una pluralità di iniziative formative (e non solo) dedicate agli studenti universitari.  

Tutti gli studenti ammessi al Collegio di Merito godono di un vantaggio economico sul costo dei servizi residenziali e formativi erogati. Il contributo mensile viene erogato in proporzione al reddito della famiglia. 

L’accesso al Collegio di Merito avviene annualmente, tramite bando di concorso.

INNOVATION EXPERIENCE

Oltre alla classico percorso del Collegio di Merito, Job Campus propone l’Innovation eXperience: il primo percorso in Italia che esalta l’esperienza di co-living innovation, dove gli studenti universitari con spiccate attitudini imprenditoriali vivono lo sviluppo di progetti di innovazione  aumentata per le aziende e danno vita alle loro startup innovative. 

L’accesso all’Innovation eXperience è regolato da apposito bando di concorso e permette allo studente ammesso di beneficiare di un’agevolazione sulla retta attraverso i contributi delle aziende sponsor e dei partner di progetto.

Residenza universitaria, foresteria e spazi per il coworking

Oltre all’esperienza del Collegio di Merito e all’Innovation eXperience, Job Campus offre servizi di ospitalità di breve, medio e lungo termine, personalizzabili in base alle proprie esigenze di soggiorno.

Presso Job Campus si possono inoltre trovare soluzioni per il coworking, sale meeting e aule formative.

Job Accelerator e smart hub

Attraverso l’Innovation eXperience Job Campus realizza soluzioni innovative per le aziende avvalendosi della metodologia Mimprendo® provider di innovazione con all’attivo l’accelerazione di 150 progetti aziendali sviluppati per PMI e multinazionali da 570 laureandi in team di sviluppo rappresentanti 28 università in 10 regioni italiane.

Raccoglie idee brillanti e supporta i giovani talenti nella validazione e primo avvio delle loro start up.

© Copyright 2021 – Tutti i diritti riservati

Collegio Don Nicola Mazza – C.F. 00748590288

Privacy Policy