Da Job Campus all'Massachusetts Institute of Technology

Margiotta
Un grande in bocca al lupo al nostro Enrico Margiotta, primo ospite accolto nella nascente Job Campus.
 
Enrico è arrivato a Padova nel settembre 2016 per conseguire il dottorato presso il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell’Ateneo Patavino, al termine del quale ha lavorato come ricercatore per l’università di Cagliari.
 
Dopo un’ardua selezione è stato assunto come Research Scientist presso il Broad Institute of MIT and Harvard, un istituto di ricerca nato dall’iniziativa del Massachusetts Institute of Technology, dell’Harvard University e Harvard Medical Hospitals (https://www.broadinstitute.org/about-us).
 
Lavorerà come chimico computazionale per il Center Discovery of Therapeutics (CDoT) e lo Stanley Center for Psychiatric Research, a stretto contatto con genetisti, chimici, biologi e farmacologi. L’obiettivo della sua ricerca sarà quello di scoprire nuove terapie, nonché farmaci efficaci per il trattamento di diverse malattie, dalle patologie genetiche a quelle infettive, la cui cura risulta ancora difficile.
 
Felici per questa opportunità che si è meritevolmente guadagnato, gli auguriamo buona fortuna e un buon proseguimento, sicuri che saprà contribuire non solo con le sue competenze ma anche con il calore e la simpatia della sua persona al progresso della ricerca scientifica per il bene comune.

© Copyright – Tutti i diritti riservati

Collegio Don Nicola Mazza – C.F. 00748590288

Privacy Policy