Orienteering Night: studenti e imprese crescono assieme

La decima edizione dell'iniziativa promossa da Unox riempie e anima Job Campus

Uno scambio tra giovani e manager. Uno spazio di dialogo e confronto tra chi si affaccia al mondo del lavoro per la prima volta e chi ha già maturato esperienza sul campo. Un’atmosfera informale ma costruttiva dove le aziende e gli studenti si incontrano.  Sono questi i punti di forza di una una serata di inizio estate, l’Orienteering Night, organizzata da UNOX Spa lo scorso 31 Maggio, in cui si sono trovati 190 studenti e 70 manager presso la Residenza Universitaria Job Campus di Padova.

Come presentarsi al meglio? Come scegliere l’azienda dove lavorare? Carriera da Manager o da Consulente? Sono stati i 3 talks guidati da Manuela Marangoni, Alberto Rossi, Nicola Michelon e Riccardo Pavanato che hanno animato la serata nel giardino di Job Campus. 

L’Orienteering night si inserisce tra gli eventi, attività, opportunità, formazione, progetti ideati e realizzati da Job Campus e partners per colmare il gap tra accademia e mondo del lavoro e arricchire gli attori coinvolti con le specificità di ognuno: imprese e studenti.

Grazie a UNOX Spa, che si conferma leader tra le aziende che riconoscono il valore della formazione professionale e investono continuamente nei giovani talenti, grazie alle aziende che hanno partecipato, ai manager e agli studenti intervenuti l’evento è riuscito nel suo intento. 

Ma non solo.

Orienteering night è stata una nuova ulteriore occasione per Job Campus, la Residenza del Collegio Don Nicola Mazza dedicata all’avvicinamento e orientamento al lavoro dei suoi residenti, di essere quindi luogo protagonista della contaminazione tra imprese del territorio e Università.

© Copyright – Tutti i diritti riservati

Collegio Don Nicola Mazza – C.F. 00748590288

Privacy Policy