Cerca
  • comunicazione601

CHANGEMAKERS: Cos'è il business mindset?

Changemakers: riconoscere il business mindset tramite il racconto di due imprenditori.

Il racconto dell'evento del 18 Ottobre.



Licenziarsi e fondare un’azienda a 24 anni con tutte le incertezze e sorprese che può riservare? Vendere una quota di un’agenzia ben funzionante per mettersi in proprio e ripartire da zero? C’è chi l’ha fatto ed è venuto a raccontarcelo per condividere esperienze e valori del business mindset.


Michele Polico e Marco Ziero sono stati i protagonisti il 18 ottobre scorso di changemakers, mindset matters, primo evento della nuova serie dei JC TALKS storie che ispirano futuro.


A partire dal racconto della loro storia, Michele e Marco hanno lasciato dei messaggi per ispirare coloro che vogliono fare impresa ma non solo! Una lezione per tutti coloro che vogliono portare un cambiamento positivo nel mondo.

L'imprenditorialità infatti non è una sfida contro gli altri, non è una vittoria singola ma modo per far vincere tutto l'ecosistema attorno a noi!


In particolare la vulnerabilità come punto di forza per dare il meglio di sé, il saper vedere le capacità dell’altro, la coerenza nelle scelte e nel comportamento, la creatività ma anche la flessibilità, verso se stessi e verso gli altri.


Entrambi gli ospiti hanno sottolineato l’importanza dei compagni di viaggio: Senza di loro non si può fare niente di grande.


Queste parole centrano anche i valori della della Community di Job Campus.


Per fare innovazione, per crescere, bisogna essere insieme, contribuire a un progetto ognuno con le proprie energie e con il proprio sapere, mettersi in ascolto e avere voglia di cambiare il mondo.


Prossimo JC Talk il 15 novembre.

Stay tuned!


Sofia







42 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti