Cerca
  • Redazione

CHANGEMAKERS. Lessons Learned!


Cosa risuona nella nostra mente quando nominiamo il Canada, l’Australia… Harvard!?!


Quante volte abbiamo sentito la storia di giovani italiani che emigrano all’estero per realizzare il loro sogno di lavorare e vivere di ricerca?


È questa anche l'avventura di Fausto Panizzolo, oggi CEO e founder di MOVEO Walks che ha partecipato come ospite del secondo evento di changemakers lo scorso 15 Novembre.


Fausto ha studiato ingegneria biomedica a Padova, e si è laureato nel 2008.

Il suo “sogno americano” è cominciato passando nottate sveglio a inviare email con il fuso orario americano per ricevere il prima possibile una risposta dai professori che voleva raggiungere negli Stati Uniti.

Dopo aver passato più di 10 anni all’estero a studiare biomeccanica e analisi del movimento però il sogno americano è tornato italiano e ha fondato la sua start-up. Il suo prodotto, Moveo walks, è un tutore che permette a persone con difficoltà motorie agli arti inferiori (come Parkinson, SLA…) di alleggerire il movimento e camminare con meno difficoltà.


Ospiti di changemakers sono stati anche Angelo Pellegrino e Massimiliano Piarulli, fondatori di Bedstudent.


Quanto è difficile trovare un alloggio per studenti in una città universitaria? Sulla base di questa e di altre necessità che hanno identificato in maniera arguta, Angelo e Max hanno creato una piattaforma in cui trovare stanze libere in centro città a Padova, con formula all-inclusive e la disponibilità di un customer service via whatsapp e una gestione flessibile e autonoma di check-in/check-out.


Due storie che raccontano il Business Mindset. Qualche spunto che ci hanno lasciato.


È importante conoscere e sfruttare la tecnologia per rendere i processi sempre più snelli. Un esempio? Excel!È uno strumento pratico che può portare avanti un business e un progetto.


Ci sono idee che sono molto buone ma solo con un duro lavoro e con creatività, si possono portare alla realtà e mettere in pratica!

Ampliare sempre i confini della conoscenza, non mollare e non aver paura del cambiamento! Spesso il cambiamento gioca a nostro favore! Anche Fausto, il suo primo esame di fisica non lo ha passato al primo colpo!


Una grande ispirazione che si sposa con i valori di Job Campus: community, innovazione e contaminazione. Mettiamo al centro l’incontro, il confronto, lo scambio, l’integrazione e la relazione, per favorire un ambiente ricco e stimolante per chi ne entra a far parte.


Il successo di Changemakers non finisce qui.

Terzo e ultimo appuntamento il prossimo 6 Dicembre.


Sofia







21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti