top of page
Cerca
  • Redazione

CHANGEMAKERS. Tra sacrifici e passione!

Si è concluso con successo l’entusiasmante viaggio di Changemakers, il format dei JC Talks di Job Campus alla scoperta di storie di imprenditori e innovatori.


Alberto Canazza e Luca Stevanato sono stati i protagonisti dell’ultima serata, lo scorso 6 Dicembre insieme a circa 80 partecipanti con cui hanno condiviso il loro percorso professionale, lasciando interessanti spunti di riflessione.


Alberto Canazza è Founding partner di Exponential District, una piattaforma di esperti in comunicazione con oltre 100 professionisti da 5 paesi diversi. Exponential District permette ai brand di sviluppare progetti di marketing, comunicazione, creatività e tecnologia lavorando con i migliori talenti dello scenario italiano e internazionale, coordinati in team disegnati su misura dei clienti.


"Il percorso dell'imprenditore è pieno di fallimenti e di passione, con tanti sacrifici"

Secondo Alberto, la vita dell’imprenditore a volte non è semplice! I guadagni non sono subito alti e spesso non esiste differenza tra lavoro e tempo libero perchè ogni pensiero è dedicato alla propria attività. Nonostante questo chi sente la voglia e la passione di modificare le cose, migliorarle e semplificare con efficienza e creatività le situazioni, chi sente di avere il business mindset deve andare avanti per questa strada.


"Noi stiamo cercando di dare una logica al mondo per creare un mondo migliore"

Luca Stevanato è stato il secondo ospite. Per lungo tempo ricercatore nel dipartimento di Fisica dell'Università di Padova e svariati ambiti di ricerca, anche all’estero, nel 2018 ha fondato insieme ad altri 3 ricercatori padovani la società Finapp srl, una startup innovativa per prevenire frane e alluvioni che produce e commercializza innovativi sensori per l'umidità del suolo basati sulla misura della radiazione ambientale indotta dai raggi cosmici.

Un salto dal mondo della ricerca all’imprenditoria!

Accelerata da Le Village by CA Triveneto, Finapp è stata riconosciuta come una delle 4 migliori startup al mondo per il risparmio idrico.


"A me piace creare cose diverse e migliori di quelle che già esistono"

Molte le domande dei partecipanti agli speaker e grande attenzione ai contenuti e alle storie raccontate fino alla fine. Job Campus si conferma infatti luogo e spazio in cui incontrare persone con mentalità aperta, per discutere nuove idee e proposte, in una continua contaminazione tra studenti e imprese.


Non finisce qui…

Sofia

Gelila Herods





15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page